Ecco... io non sono un tipo da blog.
No, proprio no.
Non sono una che ama raccontarsi, ma mi piace raccontare, questo sì.
In effetti l'idea del blog non è, come potrebbe sembrare, per stare dietro alla moda del "ce l'hanno tutti perchè io no?!".
L'idea, molto grossolanamente me l'ha data Lui. Una sera, mentre ero tra le lacrime di un post partum molto buio, mentre mi abbracciava e mi consolava ha detto: "ma se hai paura di dimenticare tutto perchè non scrivi un diario?! o un blog, o un libro?...insomma qualcosa che tu possa leggere per ricordare..."
Ecco, visto che ho una bambina di 5 mesi e sto perdendo tante cose, insomma, avere un diario (seppure virtuale) puo' tornare utile.
E poi, se nel frattempo si riesce anche a scambiarsi idee, opinioni, pezzi di vita e consigli... perchè no?!
Inizia la mia seconda avventura virtuale... la prima è rimasta sospesa per mancanza di tempo (non che adesso il tempo mi avanzi, eh?!) e poi è morta causa spam e qualcos'altro che ancora mi rimane da capire -_-'
"Un po' Mamma, un po' no" perchè mi auguro di riuscire a riappropriarmi di pezzettini della mia vita passata... non che fossi una spassosa che se la godeva più di tanto... ma riuscire ad andare al cinema o ad un aperitivo senza sentirmi in colpa perchè ho abbandonato la bimba con i nonni sarebbe un tragurdo, ecco.
E anche sentirmi felice di mandarla all'asilo senza sentirmi una madre degenere che non rimane al fianco della sua bambina almeno fino al primo anno della sua vita sarebbe un bel passo avanti.
Quindi mi auguro di essere una Buona Mamma ma anche la cazzona di un tempo... anche se sarà dura far coesistere queste due esistenze.
"E mo chi glielo dice?!" per farmi il verso. Nella vita di tutti i giorni sono totalmente incapace di dire le cose fuori dai denti, soprattutto quelle che mi fanno incazzare o mi feriscono. Insomma sono una di quelle che, nella vita reale, tende a ingoiare il rospo (chissà che questo blog non mi aiuti anche in questo senso).
Sentite ci ho messo un'ora a trovare un titolo per il blog, soprattutto perchè molti indirizzi erano già stati occupati.
In compenso dopo averlo creato (il blog) e averci dormito sopra, mi sono venuti in mente tanti di quei titoli (migliori di questi dueinuno) che non immaginate.
Sospiro di rassegnazione.
Nessun commento:
Posta un commento