E' che la Pediatra di Isabel non è una che si spende in complimenti. E non è nemmeno di quelle che hanno la farfallina attaccata al camice, che sorridono, che chiamano i bimbi "tatino", o che offrono caramelle. No, proprio non è il genere.
In zona la chiamano in due modi: "marescialla" o "nazi". Entrambi appropriati direi.
Premettendo che la Pediatra di Isabel è tanto preparata quanto riservata e severa: "è una stronza mai vista ma è la migliore" mi dissero, ancora prima che Isabel nascesse. Me lo dissero dei conoscenti con figli, me lo disse il medico di base (il mio e quello di Lui), me lo ripeterono al corso pre-parto e poi pure i medici e le ostetriche dell'ospedale.
Quando poi Isabel è nata abbiamo scelto lei, anche se potete immaginare con che spirito l'ho scelta, divisa tra la paura di trovarmi male per la severità che mi era stata descritta e il desiderio di affidarmi ad una persona il più competente possibile.
Quando l'abbiamo conosciuta ci è subito stato chiaro il motivo di tutte le dicerie su di lei.
Tuttavia noi ci siamo sempre trovati benissimo. E' vero, è severissima e se la scocci per ogni minima cazzatina ti dice senza tanti giri di vivere serena e trovarti un altro Hobby, ma la sua competenza e la sua professionalità superano di gran lunga il carattere non sempre amichevole.
E soprattutto ADORA Isabel. Dal primo istante l'ha presa con affetto. E le sorride (raramente). Hanno un rapporto speciale, quelle due. E' come se Isabel sapesse che non deve aspettarsi
Nessun commento:
Posta un commento