Trudi compie 6 mesi il 13 Maggio, pesa 8 kg ed è lunga 71 cm.
Ha due bellissimi occhi blu-verde-grigio striati di marrone (detta così potrebbe sembrare quasi un animale mitologico ma tant'è.) che variano ogni giorno. Ha una marea di bellissimi e lunghi capelli neri (anche se, ahimè, si stanno schiarendo).
Un visino tondo e perfetto con tanto di guance rosa alla Heidy e una boccuccia che sembra disegnata.
Ad un mese e mezzo ci ha regalato il suo primo sorriso.
A due mesi si teneva il biberon da sola e tentava le sue prime parole. Ha iniziato con un sommesso "ohhhhhhhhhh!" per arrivare ad oggi con un "MAMMA!" chiarissimo.
Dice anche "ungunngunngunghe" e "angungonghe" e "mammunmam" e "daduddundundun" e altre varianti sui generis.
A quasi quattro mesi faceva le pernacchie, quelle vere, con tanto di lingua e saliva che vola da tutte le parti. Pure su richiesta.
A cinque mesi e 22 giorni le è spuntanto il primo dentino.
Trudi urla come una matta. E se non le dai la giusta attenzione urla più forte.
Come segno di ribellione al sistema, ha imparato a fare le pernacchie quando è infastidita o frustrata perchè nessuno la capisce.
Sorride sempre e a tutti. Tranne a quelli coi baffi: se ne vede uno inizia a piangere nemmeno la stessero scuoiando viva.
Ha una passione sfrenata per le collane, gli occhiali e accessori di vario genere. Pure per i telecomandi e i telefoni. Non quelli giocattolo.
Lei non ne vuole proprio sapere di stare in piedi. Punta appena i piedini e se cerchiamo di farla stare in piedi per più di venti secondi allarga le gambe e fa la spaccata.
Limona con tutto quello che gli capita a tiro. Per fortuna solo oggetti inanimati.
E tira delle sberle che nemmeno Bud Spencer.
Trudi è per la libertà di spazi e movimento. Odia il passeggino, il seggiolino, il seggiolone e tutto ciò che richiede l'ausilio di cinture di sicurezza.
Trudi è anche tante altre cose, magari ve le racconterò strada facendo.
Ma soprattutto è la mia meravigliosa bambina, il mio orgoglio più grande e la cosa migliore che abbia fatto in tutta la mia Vita.
Nessun commento:
Posta un commento